Magazine
Un tuffo nel verde, in un luogo incantevole circondato da verdi colline, alberi maestosi, sentieri ombreggiati, distese verdi e specchi d’acqua.
Poi, l’aria fresca, pulita, con il vento e il sole che filtrano tra le foglie, sopra a un manto erboso perfettamente curato.
Dove si trova questo posto speciale?
Siamo in un bellissimo campo da golf, non in Nuova Zelanda, non in California, nemmeno in Irlanda.
Questo tuffo nel verde è molto più vicino: siamo in Oltrepò Pavese e, precisamente, al Salice Terme Golf & Country, tra Rivanazzano e Godiasco.
Un’oasi di natura, pace e sport, dove ogni buca è un’avventura e ogni swing spinge a migliorarsi.
Il Salice Terme Golf & Country è un campo a nove buche in Oltrepò ma è anche un luogo di grande bellezza e non solo per golfisti o per chi abita in zona.
Oltre al percorso a 9 buche, infatti, offre un campo pratica, tre piscine di cui una con idromassaggio, due campi da beach volley, due campi da padel e due campi da pop-tennis.
Le 9 buche e tutta la struttura sono all’interno di un parco secolare: è IL posto che permette di staccare dalla routine quotidiana, a poca distanza da Pavia, Piacenza, Alessandria, Asti, Cremona, Genova e da Milano, oltre ad essere un punto di riferimento per tutti coloro che abitano in Oltrepo Pavese.
Il Salice Terme Golf & Country ospita anche il Ristorante 9 Buche: affacciato sulle piscine e sulle colline della Valle Staffora, questo bistrot seleziona eccellenze locali per offrire esperienze di qualità anche dal punto di vista enogastronomico.
Anche il pranzo qui, dunque, ha la capacità di trasportare nel vivo dell’Oltrepò Pavese.
La location si presta anche per eventi di varia natura.
Non chiamatelo solo campo da golf …. perchè sarebbe davvero troppo, troppo riduttivo.
Del resto, sulle nostre colline dell’Oltrepo Pavese non può che essere tutto entusiasmante!
Immagini tratte dalla pagina Facebook di Salice Terme Golf&Country