chiudi X

Cerca

Cerca l’Evento che ti interessa

search-title
search-location
search-layer
login
Torna indietro
Salva i tuoi eventi preferiti
oppure

    Accetto la privacy policy

    Sei già registrato? Accedi ora!

    Termini e Condizioni di ViviOltrepò

    Salvo ove diversamente specificato, le condizioni d’uso di ViviOltrepò esposte in questa sezione hanno validità generale.

    Ulteriori condizioni d’uso o d’accesso applicabili in particolari situazioni sono espressamente indicate in questo documento.

    1      Definizioni

    2      Creazione dell’Account

    2.1      L’Esercente, utilizzando ViviOltrepò, dichiara:

    2.2      Per usufruire del Servizio l’Esercente deve creare un Account ed indicare tutti i dati e le informazioni richiesti in maniera completa e veritiera.

    2.3      Una volta che l’Esercente ha creato l’Account, qualora i dati e le informazioni inseriti siano corretti, il Titolare invierà all’indirizzo mail utilizzato dall’Esercente una mail contenente un link per effettuare la conferma.

    2.4      Resta inteso che l’Account sarà attivo solo a seguito della conferma effettuata dall’Esercente tramite click sul suddetto link.

    2.5      L’Esercente potrà modificare autonomamente soltanto alcune delle informazioni inserite al momento della creazione dell’Account. Le altre potranno essere modificate esclusivamente dal Titolare su richiesta motivata dell’Esercente.

    2.6      È responsabilità dell’Esercente la conservazione in modo sicuro delle proprie credenziali d’accesso così da preservarne la confidenzialità. A tal fine, l’Esercente deve scegliere una password che corrisponda al più alto livello di sicurezza disponibile su ViviOltrepò.

    2.7      Con la creazione di un Account, l’Esercente accetta di essere pienamente responsabile di ogni attività posta in atto con le sue credenziali d’accesso. L’Esercente è tenuto a informare il Titolare immediatamente tramite i recapiti indicati in questo documento qualora ritenga che le proprie informazioni personali, quali ad esempio l’Account, le credenziali d’accesso o dati personali, siano state violate, illecitamente diffuse o sottratte.

    3      Chiusura Account

    3.1      L’Esercente ha la facoltà di richiedere in qualsiasi momento al Titolare l’eliminazione del proprio Account utilizzando i recapiti indicati nei presenti Termini e Condizioni.

    4      Sospensione e cancellazione Account

    4.1      Il Titolare si riserva il diritto di sospendere o eliminare l’Account dell’Esercente in qualsiasi momento, a propria discrezione e senza preavviso, qualora ritenga che l’uso che viene fatto dello stesso sia inopportuno, offensivo o contrario alla legge o ai presenti Termini e Condizioni.

    4.2      La sospensione o cancellazione dell’Account non dà all’Esercente alcun diritto di risarcimento, rimborso o indennizzo.

    4.3      La sospensione o cancellazione di un Account per cause addebitabili all’Esercente non esonera l’Esercente dal pagamento dei corrispettivi eventualmente applicabili.

    5      Contenuti su ViviOltrepò

    5.1      Salvo ove diversamente specificato, tutti i contenuti disponibili su ViviOltrepò sono di proprietà di o forniti dal Titolare o dei/dai suoi licenzianti.

    5.2      Il Titolare adotta la massima cura affinché il contenuto disponibile su ViviOltrepò non violi la normativa applicabile o diritti di terze parti.

    6      Diritti sui Contenuti di ViviOltrepò

    6.1      Senza pregiudizio ad alcuna previsione più specifica contenuta nei Termini e Condizioni, i diritti di proprietà intellettuale ed industriale, quali a titolo esemplificativo ma non esclusivo, diritti d’autore, marchi, brevetti e modelli relativi a ViviOltrepò sono detenuti in via esclusiva dal Titolare o dai suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale.

    6.2      Tutti i marchi – denominativi o figurativi – ed ogni altro segno distintivo, ditta, marchio di servizio, illustrazione, immagine o logo che appaiono in collegamento con ViviOltrepò sono e restano di esclusiva proprietà del Titolare o dei suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale.

    6.3      Restano ferme le limitazioni ed esclusioni previste dalla normativa sul diritto d’autore.

    7      Eventi

    7.1      Il Titolare consente all’Esercente di pubblicare i propri Eventi su ViviOltrepò.

    7.2      All’atto di pubblicarli, l’Esercente dichiara di essere legalmente autorizzato a farlo e conferma che detti contenuti non violano norme di legge e/o diritti di terzi.

    7.3      I diritti relativi agli Eventi quali a titolo esemplificativo ma non esclusivo, diritti d’autore, marchi, brevetti e modelli, sono detenuti in via esclusiva dall’Esercente.

    7.4      L’Esercente riconosce ed accetta che pubblicando Eventi su ViviOltrepò, concede al Titolare irrevocabilmente e a titolo gratuito il diritto non esclusivo, valido in tutto il mondo e perpetuo (ovvero per la durata della protezione legale), di utilizzare, accedere, archiviare, riprodurre, modificare, diffondere, pubblicare, trasformare in opere derivate, trasmettere (incluso lo streaming) o sfruttare in altro modo tali Eventi per fornire e promuovere il Servizio in ogni forma o canale, sia digitale che cartaceo. Detto diritto può essere trasferito o concesso in licenza a soggetti terzi.

    7.5      L’Esercente riconosce ed accetta che gli Eventi da esso pubblicati su ViviOltrepò saranno resi disponibili alle stesse condizioni applicabili ai Contenuti di ViviOltrepò.

    8      Responsabilità per gli Eventi pubblicati

    8.1      L’Esercente risponde in via esclusiva degli Eventi pubblicati su ViviOltrepò.

    8.2      L’Esercente riconosce ed accetta che il Titolare non filtra né modera tali contenuti.

    8.3      Ciononostante, il Titolare si riserva il diritto di rimuovere, cancellare o bloccare detti contenuti a propria discrezione e di negare senza preavviso all’Esercente che li ha caricati l’accesso a ViviOltrepò:

    8.4      La rimozione degli Eventi non giustifica alcuna pretesa di risarcimento, rimborso o indennizzo in capo all’Esercente.

    8.5      L’Esercente accetta di tenere indenne il Titolare da e contro ogni pretesa avanzata e/o danno sofferto da soggetti terzi in relazione ad Eventi da essi pubblicati su ViviOltrepò.

    9      Accesso a risorse esterne

    9.1      Tramite ViviOltrepò l’Esercente potrebbe avere accesso a risorse fornite da soggetti terzi. In tal caso l’Esercente riconosce ed accetta che il Titolare non ha alcun controllo su tali risorse e che pertanto non risponde né del loro contenuto, né della loro disponibilità.

    9.2      Le condizioni applicabili alle risorse fornite da soggetti terzi, sono determinate da questi ultimi e regolate nei relativi termini e condizioni o, in loro assenza, dalla legge.

    10   Uso ammesso di ViviOltrepò

    10.1   ViviOltrepò ed il Servizio possono essere utilizzati solo per gli scopi per i quali sono offerti, secondo questi Termini e Condizioni ed ai sensi della legge applicabile.

    10.2   È responsabilità esclusiva dell’Esercente far sì che l’uso che fa del Servizio non violi disposizioni di legge, di regolamenti o i diritti di terzi.

    10.3   Per tale ragione, il Titolare si riserva il diritto di adottare ogni misura idonea a proteggere i propri interessi legittimi, ed in particolare di negare all’Esercente l’accesso a ViviOltrepò e l’utilizzo del Servizio, risolvere contratti, denunciare ogni attività censurabile svolta dallo stesso tramite ViviOltrepò alle autorità competenti ogniqualvolta ponga in essere o vi sia il sospetto che ponga in essere:

    11   Licenza software

    11.1   Analogamente a quanto stabilito all’Art. 5 per i Contenuti, qualsiasi diritto di proprietà intellettuale o industriale, così come ogni altro diritto esclusivo esistente sul software o sulla tecnologia integrata in o relativa a ViviOltrepò è detenuto dal Titolare.

    11.2   A condizione che l’Esercente rispetti i presenti Termini e Condizioni, il Titolare concede allo stesso una licenza temporanea,  revocabile, non esclusiva, non cedibile a terzi di utilizzare il software e/o la tecnologia integrata nel Servizio nel quadro e per gli scopi di ViviOltrepò e del Servizio offerto.

    11.3   La licenza non comprende alcun diritto di accesso a, utilizzo o rivelazione del codice sorgente originale all’Esercente. Le tecniche, gli algoritmi e le procedure contenute nel software e la relativa documentazione sono di proprietà esclusiva del Titolare.

    11.4   La concessione di diritti e licenze all’Esercente cessa con effetto immediato in caso di scadenza dell’Accordo o di cessazione, a qualsiasi titolo, dello stesso.

    12   Piani di abbonamento

    12.1   ViviOltrepò offre i Piani di abbonamento al Servizio definiti nella pagina Promuovi i tuoi piani (https://vivioltrepo.it/promuovi-i-tuoi-eventi/#piani)

    12.2   Il Titolare può modificare in qualsiasi momento prezzi e funzionalità dei Piani di abbonamento, previa comunicazione via mail all’Esercente con un preavviso non inferiore a 15 (quindici) giorni dalla data in cui intende far valere le modifiche.

    12.3   In qualsiasi momento l’Esercente potrà effettuare la sottoscrizione ad un Piano di abbonamento superiore o inferiore a quello che ha sottoscritto fino a tale momento.

    12.4   Resta inteso che i prezzi relativi ai Piani sono sempre indicati al netto di commissioni, tasse e costi applicabili. (IVA ESCLUSA)

    13   Sottoscrizione dei Piani di abbonamento

    13.1   Ogni fase, dalla scelta del Piano fino all’inoltro dell’ordine, fa parte della procedura di sottoscrizione del Servizio.

    La procedura comprende i seguenti passaggi:

    13.2   La sottoscrizione dei Piani di abbonamento a pagamento si intende perfezionata a seguito della ricezione, da parte del Titolare, del pagamento della quota prevista per tale Piano.

    13.3   Tutte le notifiche relative alla procedura di sottoscrizione sopra descritta saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’Esercente a tal fine.

    14   Quota di sottoscrizione e mezzi di pagamento

    14.1   I dettagli relativi ai mezzi di pagamento accettati sono evidenziati durante la procedura d’acquisto.

    14.2   Tutti i pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi (Stripe); pertanto ViviOltrepò non raccoglie dati relativi al pagamento – quali, a titolo esemplificativo ma non esclusivo: numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine.

    14.3   La quota relativa al pagamento del Servizio sarà trasferita dall’Esercente al Titolare dopo 30 giorni dall’effettuazione dello stesso; pertanto, l’Esercente avrà a disposizione un mese di utilizzo del Piano di abbonamento a pagamento selezionato a titolo gratuito.

    14.4   Decorsi i 30 giorni sopra indicati, il Titolare invierà all’Esercente la ricevuta per l’avvenuto pagamento della sottoscrizione del Piano.

    14.5   Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, l’Esercente non potrà utilizzare le funzionalità previste dal Piano di abbonamento selezionato.

    14.6   In qualsiasi momento l’Esercente può modificare i dati della carta di credito utilizzata per il primo pagamento, se essa non è più valida o se vuole utilizzarne una diversa.

    15   Coupon

    15.1   Il Titolare ha la facoltà di offrire dei coupon per scontare o rendere gratuita la sottoscrizione dei Piani di abbonamento a pagamento.

    15.2   I coupon sono sempre concessi a sola discrezione del Titolare.

    15.3   In nessun caso l’offerta da parte del Titolare di coupon con frequenza ripetuta o periodica può costituire titolo per pretese o diritti azionabili dall’Esercente in futuro.

    15.4   Per poter fruire di un coupon, l’Esercente deve utilizzarlo alle condizioni indicate dal Titolare.

    16   Durata dell’abbonamento e disdetta del Piano

    16.1   La sottoscrizione a ciascun Piano di abbonamento ha durata di un anno ed è tacitamente rinnovata ad ogni scadenza per un ulteriore anno, mediante addebito automatico della quota sul metodo di pagamento utilizzato dall’Esercente per il pagamento del primo anno di sottoscrizione.

    16.2   L’Esercente riceverà un promemoria relativo all’imminente rinnovo con congruo anticipo.

    16.3   Nel caso in cui il pagamento relativo ad un rinnovo automatico fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, l’Esercente non potrà utilizzare le funzionalità previste dal Piano di abbonamento selezionato e verrà effettuato un downgrade automatico del Servizio al Piano gratuito. Resta inteso che L’Esercente potrà modificare in qualsiasi momento il metodo di pagamento, così da saldare quanto dovuto e riattivare il pagamento automatico.

    16.4   Allo stesso modo, qualora l’Esercente comunichi al Titolare la volontà di non avvalersi più del Piano di abbonamento a pagamento sottoscritto, alla successiva scadenza annuale verrà effettuato un downgrade automatico del Servizio al Piano gratuito.

    16.5   Come indicato al punto 14, l’Esercente può utilizzare gratuitamente un Piano di abbonamento a pagamento per un periodo di 30 (trenta) giorni dalla data dell’effettuazione della sottoscrizione del Piano.

    17   Risoluzione

    17.1   L’Esercente può risolvere in qualsiasi momento il vincolo contrattuale inviando una comunicazione di disdetta al Titolare, utilizzando i recapiti riportati nel presente documento.

    17.2   La risoluzione avrà effetto allo scadere dell’anno contrattuale in corso.

    18   Diritto di recesso

    18.1   Stante la natura di professionista dell’Esercente, il diritto di recesso dall’Accordo concluso con il Titolare non è previsto.

    19   Manleva da parte dell’Esercente

    19.1   La responsabilità del Titolare per danni connessi all’esecuzione dell’Accordo sarà esclusa, limitata e/o ridotta nei limiti massimi consentiti dalla legge applicabile.

    19.2   L’Esercente si impegna a manlevare e tenere indenne il Titolare da qualsivoglia rivendicazione o pretesa – compresi, senza alcuna limitazione, oneri e spese legali – avanzata da terzi a causa di o in collegamento con comportamenti in violazione dei presenti Termini e Condizioni, di diritti di terzi o di legge, posti in essere in collegamento con l’utilizzo del Servizio e addebitabili all’Esercente, ai suoi affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner e dipendenti, a titolo di dolo o colpa.

    20   Limitazione di responsabilità del Titolare

    20.1   Salvo ove diversamente specificato e fatte salve le disposizioni di legge applicabili, è esclusa ogni pretesa risarcitoria nei confronti del Titolare da parte dell’Esercente.

    20.2   Quanto precede non limita la responsabilità del Titolare per danni derivanti dalla violazione di obblighi contrattuali essenziali, quali gli obblighi strettamente necessari al raggiungimento della causa del contratto, e/o ai danni provocati con dolo o colpa grave, a condizione che l’utilizzo di ViviOltrepò da parte dell’Esercente sia stato idoneo e corretto.

    20.3   In particolare, nei limiti sopra riportati, il Titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda:

    20.4   In caso di responsabilità del Titolare, il risarcimento dovuto non potrà mai eccedere l’importo totale dei pagamenti che sono stati, saranno o potrebbero essere contrattualmente dovuti al Titolare da parte dell’Esercente per un periodo di 12 mesi o per l’intera durata dell’Accordo, se più inferiore.

    21   Interruzione del Servizio

    21.1   Il Titolare si impegna a garantire all’Esercente la continuità di accesso al proprio Account, 24 ore su 24, riservandosi la possibilità di effettuare “fermo Servizio” per opere di ordinaria e straordinaria manutenzione dei propri impianti. Il “fermo servizio” di cui sopra verrà comunicato dal Titolare all’Esercente con 24 ore di anticipo, o comunque con il maggior anticipo possibile, tramite i recapiti indicati dall’Esercente al Titolare.

    21.2   Come specificato al punto 20, Il Titolare non potrà essere ritenuto in nessun caso responsabile di ritardi, malfunzionamenti e/o interruzioni nell’accesso dell’Esercente all’Account o degli Utenti agli Eventi quando ciò sia dovuto a problemi tecnici non prevedibili, al verificarsi di eventi di forza maggiore o comunque quando ciò non sia imputabile alla stessa (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: blackout, interruzione di linee elettriche o internet). In tali casi il Titolare si impegna comunque a ripristinare il servizio nel minor tempo possibile.

    21.3   Nei limiti di legge, il Titolare si riserva la facoltà di sospendere o cessare completamente il Servizio, dandone comunicazione all’Esercente con almeno 30 (trenta) giorni di preavviso.

    22   Disposizioni generali

    22.1   Le Parti convengono che i diritti e le obbligazioni derivanti dall’Accordo non costituiscono in ogni caso e non daranno origine ad alcun rapporto di agenzia e/o di mediazione.

    22.2   Una parte non può cedere o comunque trasferire l’Accordo (in tutto o in parte) senza la preventiva autorizzazione scritta dell’altra parte.

    22.3   L’eventuale rinuncia e/o acquiescenza di una delle Parti, in qualunque momento o circostanza, a qualsivoglia disposizione, diritto o rimedio previsto dall’Accordo e dai presenti Termini e Condizioni, non comporterà la disapplicazione e/o rinuncia alla stessa o ad altre disposizioni, diritti o rimedi in qualsiasi altro momento o circostanza.

    22.4   Qualsiasi comunicazione da inviarsi tra le Parti in dipendenza del Accordo dovrà essere fatta per iscritto agli indirizzi indicati sullo stesso.

    22.5   Se una qualunque disposizione dell’Accordo dovesse essere dichiarata non valida, illegittima, o ineseguibile, le rimanenti parti dello stesso rimarranno pienamente valide nella misura consentita dalle norme in vigore. 

    22.6   Il Titolare potrà modificare in qualsiasi momento il contenuto dei Termini e Condizioni, dandone senza indugio comunicazione all’Esercente.

    22.7   Qualora le suddette modifiche dovessero comporare un decremento delle funzionalità previste dal Piano di abbonamento sottoscritto, esse saranno effettive nel rapporto con l’Esercente decorsi 30 (trenta) giorni dalla loro comunicazione.

    22.8   L’utilizzo del Servizio successivamente a tale data ha valore di accettazione implicita delle modifiche da parte dell’Esercente. 

    22.9   Resta comunque impregiudicata la facoltà dell’Esercente di cessare l’efficacia dell’accordo ai sensi del punto 17.

    23   Cessione del contratto

    23.1   Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre di, novare o appaltare singoli o tutti i diritti e le obbligazioni nascenti dall’Accordo, avendo riguardo per gli interessi legittimi degli Esercenti.

    23.2   L’Esercente non è autorizzato a cedere o trasferire i propri diritti e le proprie obbligazioni nascenti dall’Accordo senza il consenso scritto del Titolare.

    24   Legge applicabile

    24.1   I presenti Termini e Condizioni sono disciplinati dalla legge del luogo in cui è stabilito il Titolare, così come indicato nella relativa sezione di questo documento a prescindere dalle norme di conflitto.

    25   Foro competente

    25.1        La competenza esclusiva a conoscere qualsiasi controversia derivante da o in collegamento con i Termini spetta al giudice del luogo in cui il Titolare è stabilito, così come indicato nella relativa sezione di questo documento.