Magazine
Ci sono luoghi adatti ai bambini e alle famiglie e altri adatti a gruppi di amici o perché no, a gruppi di lavoro, tra colleghi. E se vi dicessimo che in Oltrepò Pavese c’è un posto che è ideale per tutti quanti?Questo posto è il Parco Avventura di Salice Terme!
Alberi, funi, ponti tibetani e… adrenalina in Lombardia.
I bimbi hanno un percorso a loro dedicato, percorribile con imbragatura appossita e caschetto, per fare attività all’aria aperta in mezzo alla natura.
A partire dai sei anni di età c’è anche una pista per mini Quad elettrici ecologici.
Tornando ai percorsi sospesi … ce ne sono diversi, a varie altezze e livelli di difficoltà crescente: per una volta siamo tutti autorizzati a NON stare con i piedi per terra! E a goderci il panorama circostante – quello tra gli alberi dello storico Parco pubblico delle Terme in cui ha sede il Parco Avventura e quello dell’Oltrepò Pavese – da un punto di vista differente, cioè a qualche metro di altezza dal suolo.
Immagini tratte dalla pagina Facebook del Parco Avventura Salice Terme
Attenzione perchè questo bellissimo parco ha anche un primato: vanta la più alta installazione d’Italia in arrampicata su albero, che arriva fino a 16 metri da terra.
Questo luogo, che è un mix di sport, divertimento, sfida, natura, é la meta perfetta anche per le aziende che credono all’importanza di fare squadra: già diversi lo hanno scelto per attività di Team Building.
Possiamo portare anche gli amici a 4 zampe – al guinzaglio – perché al Parco Avvenutura di Salice Terme sono ammessi i cani.
Questo Parco è un’ altra buona occasione per fare attività in giornata in Oltrepò. Non trovate?