chiudi X

Ricerca

Cerca l'Evento di tuo Interesse

search-title
search-location
search-layer
login
Torna indietro
Salva i tuoi eventi preferiti
oppure

    Accetto la privacy policy

    Sei già registrato? Accedi ora!
    L’Oltrepò Pavese in Camper

    Magazine

    Home / Magazine / L’Oltrepò Pavese in Camper
    Tempo di lettura 5 minuti
    Luoghi Luoghi

    L’Oltrepò Pavese in Camper

    Oltrepo Pavese In Camper

    Il camper è un modo alternativo di viaggiare con amici, in coppia, o per fare gite con bambini.
    Una vacanza in camper è il viaggio per chi ha lo spirito nomade, per chi ama vedere più posti, spesso a contatto con la natura.

    Anche l’Oltrepò Pavese, con i suoi meravigliosi paesaggi, sta diventando una meta interessante per i camperisti, sebbene ad oggi siano poche le aree attrezzate per accogliere il turismo in camper …
    ma qualcosa bolle in pentola: qualche comune dell’Oltrepò Pavese dovrebbe poter inaugurare un’area per i camper tra il 2024 e il 2025, mentre nei prossimi mesi estivi, l’associazione Nuovo Camper Club Cento Torri Pavia sta organizzando – con il comune di Romagnese – una “Cena con la lavanda“, quindi una cena con il proprio camper, di fronte uno scenario da favola dato dai bellissimi e profumati campi di lavanda che si trovano in Oltrepo.

    Già in passato, il Nuovo Camper Club Cento Torri Pavia ha organizzato dei fine settimana in camper sulle colline dell’Oltrepò.

    L’Azienda Agricola Ferrari a Pietra de’ Giorgi, nel cuore dell’Oltrepò Pavese, dispone di un parcheggio gratuito per camper e ad esempio in aprile, per i camperisti è stato possibile trascorrere un bellissimo week end circondati dai vigneti.

    Lo scorso giugno, La Cantina Francesco Maggi di Canneto Pavese ha accolto in Cantina e in vigna l’Associazione per una cena a dir poco bucolica.

    A luglio invece la meta è stata Montalto Pavese – Comune Amico del Turismo Itinerante: l’incontro col Sindaco, una cena con cucina tipica del territorio, un concerto d’orchestra e ancora, una passeggiata per poi concludere con una visita presso la Cantina Cà del Gè.

    Sono molti utili le App Park4night o PlainAir per individuare i punti adatti alla sosta in camper in Oltrepò.

    E allora, avanti tutta, alla scoperta dell’Oltrepò Pavese anche a bordo di un Camper!

    Scegli cosa fare nel Weekend

    VEDI GLI EVENTI