FAI DAY - Castello di Cigognola
Eccoci con uno degli eventi più attesi della stagione, il nostro FAI DAY al Castello di Cigognola, che quest'anno si svolgerà domenica 28 settembre. L'edificio, fondato nel 1200, ha attraversato i secoli, silenziosa sentinella sul nostro Oltrepò; oggi è di proprietà della famiglia Moratti ed è anche sede di una cantina.
Per tutto il giorno il bellissimo maniero sarà aperto per noi e potremo ammirarne il cortile, il parco e gli interni, solitamente chiusi al pubblico e visitabili grazie ad un accordo di valorizzazione stipulato tra la proprietà e il FAI.
Turni dalle 10 ogni 30 minuti, prenotazione obbligatoria al link: https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/.../fai-day-al...
Contributo a partire da 8 euro per gli iscritti FAI, 14 per i non iscritti.
Inoltre, per chi volesse rendere la visita ancora più ricca, i turni delle 16.00, 16.30, 17.00 e 17.30 concluderanno il percorso con un aperitivo a cura della Cantina 'Castello di Cigognola' accompagnato da prodotti del territorio. In questo caso il contributo è a partire da 12 euro per gli iscritti, 17 per i non iscritti. Prenotazione obbligatoria al link https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/.../fai-day-al...
ATTENZIONE! LE PRENOTAZIONI SARANNO ATTIVE DA GIOVEDì 18/09/2025 ALLE ORE 20.00 per permettere a tutti di ricevere la mail e di essere pronti con il numero della tessera FAI.
Ricordiamo che sono ammessi cani di piccola taglia, ma negli interni devono essere tenuti in braccio; per gli under 14 la visita è gratuita, ma vi chiediamo di indicare il numero di eventuali ragazzi o bambini non paganti all'atto della prenotazione. Il luogo per sua natura non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.